PREMIO “MARTINESI NEL MONDO” 2021

Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento del Rotary Club Martina Franca con il Premio “Martinesi nel Mondo”, giunto alla sua X edizione. Si tratta di uno degli eventi più importanti dell’anno rotariano, ormai diventato un costante appuntamento nell’attività annuale del club: la valorizzazione delle eccellenze della nostra città che maggiormente si distinguono per le loro attitudini professionali, in ambito nazionale ed internazionale, mantenendo inalterato il legame con la terra d’origine e riconoscendo, esaltando ed amplificando il nome della nostra città nelle affermazioni e nei successi personali.

Ciascuno dei premiati delle passate edizioni (Rossella Brescia, Donato Carrisi, Leo Muscato, Giacinto Gianfiglio, Erminia Colucci, Martino Ruggieri, Alba Fiorentino, Antonio Giovinazzi), nel rispettivo ambito professionale, continua con immutato impegno a dare lustro al nome della nostra città, contribuendo ad amplificare il prestigio di questo riconoscimento del Rotary nell’ambito dei suoi service nel territorio.

Quest’anno, venerdì 18 giugno, è toccato a Renzo Rubino, cantautore, ricevere il Premio “Martinesi nel Mondo” dal Rotary Club Martina Franca. È stato un racconto in musica, immagini e parole della sua carriera artistica e dei suoi progetti futuri, amichevolmente accompagnato da Ottavio Martucci (anche a memoria del papà Nicola, premiato dal club nell’anno 2012/13) e dall’affetto e dalla stima dei premiati delle passate edizioni. Ringraziamo Rossella Brescia, Leo Muscato, Giacinto Gianfiglio, Erminia Colucci, Alba Fiorentino ed Antonio Giovinazzi per il loro video-messaggio. Splendida la clip realizzata dal club per la sua premiazione, realizzata da Enrico Fornaro. Ringraziamo ancora una volta Renzo, talento di Martina Franca.

La serata è stata anche l’occasione per accogliere ufficialmente all’interno della famiglia rotariana il dott. Gennaro Pizzigallo.

Per la galleria completa dell’evento si veda qui.