PROGRAMMA GIUGNO 2022

Eventi giugno 2022

4-8 giugno: HOUSTON – CONVENTION INTERNAZIONALE

Mercoledì 8 giugno

•  ore 20:00 presso il Park Hotel S. Michele: Consiglio Direttivo congiunto.

Venerdì 10 giugno

• ore 20:00 presso il Park Hotel S. Michele: Nell’ambito del progetto “Rapporti con le realtà industriali, commerciali ed artigiane del territorio, Martina e le sue risorse: come preservarle e valorizzarle”, Daniele Del Genio e Bruno Simeone, ci parleranno di: “Rossorame, una storia di innovazione e tradizione” ed illustreranno le attività ed i modelli di un brand noto in tutta Italia nel campo dell’alta moda femminile. Interverrà il dr. Giuseppe Nigro, direttore I.T.S. MODA di Martina Franca (evento aperto a soci, consorti ed ospiti).

Lunedì 13 giugno

• ore 09:00 presso la Chiesa di Sant’Antonio – Martina Franca: Santa Messa; al termine S. E. Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto, procederà alla benedizione della scultura di Santo Stefano, restaurata a cura del nostro Club.

Venerdì 17 giugno

• ore 20:00 presso la Chiesa di Sant’Antonio – Martina Franca: Manifestazione finale del service “Il Rotary Club Martina Franca adotta un’opera d’arte” : sarà restituita alla comunità ed ai fedeli la scultura Santo Stefano, realizzata da Stefano da Putignano (1470 circa – 1539 circa) e restaurata a cura del nostro Club. Introduce il Presidente, avv. Francesco Giuliani, intervengono la restauratrice, dott.ssa Maria Di Capua e don Mimmo Sergio, Parroco di Sant’Antonio. La relazione sarà svolta dal prof. Giacomo Lanzilotta, Ispettore della Pinacoteca Metropolitana di Bari.

Venerdì 24 giugno

• ore 20:00 presso il Park Hotel S. Michele (Riunione conviviale per soci, consorti ed ospiti): XI Edizione del premio “MARTINESI nel MONDO” che il Rotary Club Martina Franca attribuisce ogni anno alle personalità che illustrano nel mondo la nostra comunità. Quest’anno sarà premiato il Prof. Vincenzo Ancona, matematico insigne, già presidente dell’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” e studioso di fama internazionale.

Sabato 25 e domenica 26 giugnoMATERA – XXVII CONGRESSO DISTRETTUALE “Ogni giorno ne vale la pena”

• ore 8,30 UNAHOTELS MH (anteprima programma trasmessa via mail).

Venerdì 1 Luglio – Park Hotel San Michele – “Passaggio del Martelletto”

Il Segretario                                                                           Il Presidente

Giovanni Dimitri                                                            Francesco Giuliani