Il Rotary Club di Martina Franca è lieto di comunicare di aver conferito il premio “Martinesi nel Mondo”, giunto alla sua 9° edizione, al pilota di Formula 1 Antonio Giovinazzi. Il Consiglio Direttivo ha votato all’unanimità di premiare il giovane talento sportivo nato a Martina Franca. Con questo riconoscimento il Rotary Club ha voluto e vorrà continuare a ringraziare i nostri concittadini che, distinguendosi in giro per il mondo nelle arti, nelle scienze, nello sport, nello spettacolo e nelle professioni in genere, portano lustro alla Città di Martina Franca, pur riuscendo a mantenere un forte legame con il territorio che ha dato loro i natali. Antonio Giovinazzi, già terzo pilota e collaudatore Ferrari, quest’anno in formula 1 è stato il pilota ufficiale del team Alfa Romeo Racing con cui ha disputato un ottimo mondiale, all’insegna della continuità, conquistando ben 14 punti. Su tutti i piazzamenti spicca il 5° posto nel Gran Premio del Brasile sul circuito di Interlagos corso a metà novembre. Siamo sicuri che la sua giovane età e le sue capacità lo porteranno a risultati sportivi ancora più importanti nel mondo della Formula 1.
Nella cerimonia svoltasi nel Centro Congressi del Park Hotel San Michele in Martina Franca il pilota ha ricevuto personalmente il premio dalle mani del presidente del Rotary Club di Martina Franca, avv. Giuseppe Flauto. Alla cerimonia è intervenuto Cesare Fiorio, già Direttore del Reparto Corse della Scuderia Ferrari.