Si è svolta venerdì 28 maggio alle ore 19 presso l’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi la cerimonia di consegna della borsa di studio per l’A.R. 2020/21 ad un allievo dell’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti”, nel segno della continuità di questa iniziativa rotariana, diventata ormai un appuntamento costante nell’attività annuale del club, e della solida collaborazione fra il Rotary Martina Franca e la Fondazione Paolo Grassi. La scelta per questa edizione è ricaduta su Alberto Comes, giovane basso baritono di origine pugliese, diplomato presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari, vincitore di Concorsi Lirici internazionali, con importanti esperienze professionali presso il Teatro Petruzzelli di Bari oltre ad essere stato protagonista, nel 2019 e 2020, nelle produzioni del “nostro” Festival della Valle d’Itria. Dopo gli inni a cura della piccola Giulia, il Presidente, avv. Orazio Soleti ha salutato l’assemblea e ha accolto ufficialmente nella famiglia rotariana i nuovi soci, la dott.ssa Maria Giuseppina Giacovazzo e l’ing. Giacinto Gianfiglio. Contestualmente alla cerimonia di premiazione c’è stata un’esibizione di Comes, accompagnato al pianoforte dal nostro socio, il Maestro Ettore Papadia. Particolarmente commoventi sono state le parole del Presidente del Festival della Valle d’Itria, il Prof. Franco Punzi.